Home page Blog

mercoledì 15 dicembre 2010

Medusa: campagna mobile per promuovere il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

E’ il click to video il cavallo di battaglia della strategia di marketing adottata


Al cinema dal 17 dicembre, “La banda dei Babbi Natale” (regia di Paolo Guerra) punta anche sul mobile nel progetto di promozione pubblicitaria.
I possessori di i-Phone, in navigazione in questi giorni sulle applicazioni gratuite scaricate dall’App Store, hanno la possibilità di visualizzare il banner promozionale del film sul display del proprio smartphone. Si tratta di un banner speciale, che sfrutta la feature del click to video: agli utenti basta un semplice click per far partire il trailer.
DigiTouch ha curato la realizzazione della campagna mobile, occupandosi della pianificazione media, della realizzazione del banner, del tracciamento della campagna e del supporto tecnologico per la riproduzione ottimale del video.
Punti di forza della campagna sono: l’immediatezza del messaggio, il minimo sforzo d’azione richiesto all’utente e la capacità di coinvolgere il pubblico emotivamente sfruttando le peculiarità del trailer. Inoltre l’ottima qualità video offerta dagli i-Phone contribuisce ad invogliare ulteriormente l’utente a guardare il video.

0 commenti: