Home page Blog

mercoledì 10 novembre 2010

Il mobile display advertising per promuovere 21 Minuti – I Saperi dell’Eccellenza

Obiettivo della campagna: promuovere l’evento presso il target dei mobile surfer e incentivare le registrazioni


Azienda di alta formazione manageriale e organizzatore dell'evento, InformaAzione ha scelto di inserire anche il canale mobile nel piano media per la promozione di 21 Minuti. L’iniziativa è stata curata da DigiTouch, che ha inoltre seguito la campagna web lanciata nel mese di luglio.
DigiTouch ha realizzato banner e annunci testuali in grado di incuriosire gli utenti sui contenuti della manifestazione e condurli su una pagina di atterraggio ricca di elementi di interazione. Gli utenti hanno l’opportunità di visionare i video dei relatori presenti nelle edizioni precedenti, chiamare la segreteria organizzativa dell’evento semplicemente cliccando un bottone che attiva istantaneamente la chiamata, o ancora compilare un form per essere ricontattati in un secondo momento.
Pianificata sul portale mobile di Google e su numerosi siti della coda lunga ottimizzati per la navigazione da cellulare, la campagna si rivolge ai soli possessori di smartphone. Per raggiungere con maggiore puntualità un target business e di alto profilo culturale affine al pubblico dell’evento DigiTouch ha messo in atto una strategia di device-targeting mirata sui business phone e sugli iPhone.

0 commenti: